Richiedi maggiori informazioni
Inviaci una richiesta informazioni
Prevedere la durata del prodotto

Simcenter 3D per l’Analisi di Fatica e Durability

Il software Simcenter 3D offre una suite distintiva di strumenti per supportare la progettazione a fatica in tutte le fasi di sviluppo.

Simcenter 3D dispone sia di procedure guidate di facile utilizzo per valutare la resistenza e fatica nella fase di progettazione, che di strumenti più avanzati per eseguire analisi dettagliate con scenari di carico complessi.

Ciò include wizard guidati di facile utilizzo per valutare la resistenza e fatica nella fase di progettazione, e strumenti più sofisticati per analisi dettagliate con scenari di carico complessi, incluse le verifiche su saldature e connessioni.

ANALISI DI FATICA PER PROGETTISTI

Simcenter 3D Durability Wizard

Simcenter 3D Durability Wizard è una procedura guidata per il calcolo della vita a fatica di componenti meccanici soggetti a carichi ciclici. Questa soluzione viene eseguita dopo che gli utenti hanno calcolato uno stato di sollecitazione dal carico statico utilizzando un solutore agli elementi finiti (FE). Gli algoritmi di durabilità nella procedura guidata si basano sul metodo di inizio della cricca per l’analisi della fatica.

CONVALIDARE L’INTEGRITÀ STRUTTURALE

Simcenter 3D Advanced Durability

Il software Simcenter 3D Advanced Durability aiuta a convalidare l’integrità strutturale del prodotto durante il suo ciclo di vita in condizioni di carico semplici o complesse. Analisti esperti utilizzano questa soluzione per eseguire studi approfonditi della fatica per determinare la durata del prodotto. Simcenter 3D Advanced Durability si interfaccia con i risultati prodotti tramite Simcenter Nastran, Simcenter 3D Response Dynamics, MSC Nastran, ANSYS e Abaqus. L’utente può scegliere tra più criteri di durata e può tenere conto degli effetti della sollecitazione media, degli effetti dell’intaglio, degli effetti dell’indurimento e della sollecitazione biassiale. I fattori di sicurezza della fatica e della resistenza, la vita a fatica e i risultati del danno sono visualizzabili come mappe sul modello.