Richiedi maggiori informazioni
Inviaci una richiesta informazioni
Prevedere le prestazioni elettromagnetiche del prodotto

Simcenter 3D per l’Analisi di Elettromagnetismo EM

Con Simcenter 3D è possibile eseguire analisi di problemi elettromagnetici a bassa frequenza e ad alta frequenza, con la possibilità di accoppiamento con gli altri solutori multi-fisici.

Il software Simcenter 3D per l’elettromagnetismo (EM) offre un solutore integrato a bassa frequenza con il software Simcenter MAGNET e una varietà di solutori ad alta frequenza per simulare la propagazione delle onde. Il set completo di funzionalità fornisce informazioni su diverse sfide di progettazione: prestazioni dei componenti elettromeccanici e conversione dell’energia, progettazione e ubicazione dell’antenna (da piccola a grande scala), compatibilità elettromagnetica (EMC) e interferenza elettromagnetica (EMI). I risultati dell’analisi elettromagnetica possono essere accoppiati con gli altri solutori di Simcenter 3D per eseguire veri e propri workflow multifisici.

ANALISI EM A BASSA FREQUENZA

Simcenter 3D Low Frequency EM

Il software Simcenter 3D Low Frequency EM consente di creare e modificare i modelli Simcenter MAGNET. Utilizzando l’interfaccia grafica Simcenter 3D, è possibile importare o creare modelli elettromeccanici 3D nel CAD NX nativo, utilizzare e definire materiali magnetici sofisticati e definire proprietà, condizioni al contorno e carichi, utilizzando uno strumento di modellazione di circuiti 1D integrato. Una volta risolto, il prodotto consente anche di eseguire una sofisticata post-elaborazione dei risultati.

SOLUTORE EM AD ALTE PRESTAZIONI

Simcenter MAGNET solver

Il solutore Simcenter MAGNET si basa sulla tecnologia di risoluzione elettromagnetica a bassa frequenza, che abilita un’ampia gamma di capacità e tecnologie per le massime prestazioni per ogni applicazione. Il risolutore include funzionalità di risoluzione statiche, armoniche e transitorie, incluso il movimento. È progettato per ingegneri motoristici e ingegneri elettromagnetici che desiderano migliorare il design e ottenere le massime prestazioni ed efficienza nei loro sistemi elettromeccanici.