Prevedere le prestazioni acustiche del prodotto
Simcenter 3D per l’Analisi Acustica
Simcenter 3D offre capacità di modellazione acustica dedicate, solutori efficienti e strumenti di visualizzazione di facile interpretazione, che consentono di ottenere rapidamente informazioni sulle prestazioni di un progetto per applicazioni acustiche, vibro-acustiche e aero-acustiche.
Simcenter 3D dispone di funzioni avanzate, come il surface wrapping, la meshing convessa, l’ispessimento della mesh e la capacità di creare mesh ibride (hexa-tetra), per accelerare i processi di modellazione del problema acustico più rapidamente dei preprocessori tradizionali. Simcenter 3D aumenta il realismo delle simulazioni acustiche grazie al supporto dei carichi dinamici da dati sperimentali, simulazioni multi-corpo o fluidodinamiche computazionali (CFD). Le analisi vengono eseguite con vari solutori tra cui Simcenter Nastran che dispone di caratteristiche chiave come l’AML (automatically matched layer) e la tecnologia FEMAO (Finite Element Adaptive Order), che consentono di utilizzare piccole mesh di fluidi con un numero ottimale di gradi di libertà (DOF) per frequenza.
CREARE LA MESH PER L'ANALISI ACUSTICA
Simcenter 3D Meshing for Acoustics
Il software Simcenter 3D Meshing for Acoustics aiuta a creare la mesh per l’analisi acustica FEM e BEM. Il modulo fornisce funzionalità intuitive e all’avanguardia per creare una griglia acustica fluida, sia per applicazioni legate all’analisi del rumore sia interne che esterne, a partire da una mesh strutturale esistente o da una geometria CAD.
Risolvere rapidamente le simulazioni acustiche
Simcenter Nastran Advanced Acoustics
Il software Simcenter Nastran Advanced Acoustics fornisce supporto per carichi standard, condizioni al contorno e tecnologie chiave come AML e FEMAO, per risolvere rapidamente le simulazioni acustiche. È adatto per studiare la radiazione acustica dei componenti e il rumore in transito dei veicoli pieni, la perdita di trasmissione di sistemi di canali, come prese, scarichi o marmitte e la perdita di trasmissione dei pannelli.