Aiuta ad accelerare lo sviluppo dei materiali
Simcenter 3D per l’Ingegneria dei Materiali
Con Simcenter 3D hai a disposizione strumenti evoluti per comprendere come, quando e perché si verificherà il danno a livello microstrutturale, e che impatto avrà sul prodotto.
L’utilizzo di proprietà dei materiali omogenee non è sufficiente quando si considerano nuovi materiali come schiume e compositi, oppure con le nuove tecniche di produzione, come la produzione additiva e il posizionamento automatico delle fibre. Il software Simcenter 3D, di Siemens Digital Industries Software, aiuta ad accelerare lo sviluppo dei materiali, tenendo conto con precisione di dettagli microstrutturali, difetti e variazioni indotte dalla produzione, oltre a prevedere il comportamento nei materiali avanzati.
Un set completo di funzionalità e flussi di lavoro
Analisi microstrutturale
Simcenter 3D consente ai produttori di implementare materiali avanzati nei loro progetti e di rendere i loro prodotti più leggeri, resistenti e durevoli. Simcenter 3D fornisce un set completo di funzionalità e flussi di lavoro digitali per la modellazione multiscala nonché capacità di simulazione che aiutano a identificare il comportamento e la causa principale del guasto nei materiali avanzati, ingrandendo letteralmente la microstruttura del materiale.
First-ply-failure, co-simulazione termica e termomeccanica
Materiali Compositi
Il software Simcenter 3D di Siemens Digital Industries Software, fornisce un set completo di funzionalità e flussi di lavoro digitali che consentono di prevedere i classici first-ply-failure, co-simulazione termica e termomeccanica, inclusa la simulazione dei processi produttivi con polimerizzazione. Questa soluzione può supportare la progettazione con dei compositi laminati realizzati con la tecnica dell’hand-layup.