Richiedi maggiori informazioni
Inviaci una richiesta informazioni
Comprendere il comportamento reale del prodotto

Simcenter 3D per la Simulazione Multifisica

Il software Simcenter 3D offre numerose soluzioni per la simulazione multifisica, in grado di coprire sia l'accoppiamento debole che quello forte.

I problemi industriali complessi richiedono soluzioni che abbracciano una moltitudine di fenomeni fisici i quali spesso possono essere risolti solamente tramite tecniche di simulazione che attraversano diverse discipline ingegneristiche. Con Simcenter 3D è possibile eseguire simulazioni multi-disciplinari accoppiando i vari solutori disponibili nella piattaforma.

Le capacità di Simcenter 3D comprendono l’analisi di flusso termico, l’analisi termo-meccanica, interazione fluido-struttura (FSI), vibro-acustica, aero-vibro-acustica, accoppiamento termo-elettromagnetico ed accoppiamento elettromagnetico-vibro-acustico. I problemi completamente accoppiati riguardano problemi termo-meccanici, termo-fluidodinamici ed elettromagnetici-termici.

DATA MAPPING TRA MODELI

Rendere la simulazione multifisica più efficace e affidabile

L’utilizzo di Simcenter 3D consente di mappare i risultati di una soluzione a una condizione al contorno in una seconda soluzione. Le mesh possono essere diverse e l’operazione di mappatura può essere eseguita utilizzando diverse opzioni.

SCAMBIO TERMICO CONIUGATO

Simulazione multifisica accoppiata termo-fluidodinamica

Il software Simcenter 3D Advanced Flow è una soluzione potente e completa per problemi di fluidodinamica computazionale (CFD). In combinazione con Simcenter 3D Thermal e Simcenter 3D Advanced Thermal, Simcenter 3D Advanced Flow risolve un’ampia gamma di scenari multifisici che comportano un forte accoppiamento di flusso di fluido e trasferimento di calore.